Volo turistico sull'Etna, il vulcano più alto d'Europa visto dal cielo in una esperienza indimenticabile
In elicottero da Catania verso il cratere centrale dell'Etna
Un volo in elicottero, da Catania verso il cratere centrale dell'Etna, passando da Taormina, per catturare con lo sguardo la magnificenza del vulcano. Mantenendo sempre le distanze di sicurezza, avrete modo di vedere uno spettacolo unico al mondo. Sorvoleremo i crateri spenti sino ad arrivare a quelli più recenti ancora fumanti di vapore acqueo ci indicano la vitalità del vulcano. Uno spettacolo da fotografare e filmare che lascerà a bocca aperta i vostri amici.
Il vulcano, classificato tra quelli definiti a scudo, ha un'altezza variabile, le continue eruzioni ne modificano la morfologia e la sua altezza che varia nel tempo. Le più recenti misure, effettuate con GPS ad altissima risoluzione, ha rivelato che l'altezza dell'Etna il 25 Luglio 2021 è stata misurata l'attuale altezza di 3.357 m.
Da Catania in volo sull'Etna
Il percorso parte dall'aeroporto di Catania e, a bordo di un elicottero, sorvoleremo la splendida e suggestiva costa ionica sino ad arrivare a Taormina per poi dirigerci sul vulcano. Ammireremo i crateri spenti sul fianco della montagna. Man mano che ci avvicineremo ai crateri del cono centrale, la vegetazione diventerà sempre più rara sino a lasciare il posto alle numerose colate laviche degli ultimi anni di storia del vulcano. Un paesaggio lunare lplasmato nella storia recente dalle diverse e numerosissime eruzioni, nel frattempo resterete ammaliati dalla maestosità dell'Etna.
Air Sport Catania | Voli turistici e d'affari
Via Martino Cilestri n.25
95127 Catania - Italia
Telefono: (+39) 348 313 6990